INTERVISTA A CLAUDIA


Ciao a tutti, sono Claudia ho 22 anni, abito e lavoro a Mestre, in provincia di Venezia. Sono figlia unica e vivo con mia mamma in una casetta vicino al centro. Frequento una scuola di danza a Spinea. Il mio compleanno è il 4 maggio, sono del Toro. Amo la natura e gli animali, tutti...ma proprio tutti!!! 


Sono una ragazza molto timida ed introversa che tende inizialmente a non dare confidenza, ma quando mi apro con una persona, lo faccio a 360 gradi.

RICORDO PIU' BELLO DELL’INFANZIA
C’è chi dell’infanzia ricorda solo cose belle, mentre c’è chi tornando indietro col tempo vede anche dei brutti flash. È piacevole però ricordare i periodi felici, quando dopo scuola puntualmente la mamma e il papà mi portavano al parco del quartiere, era un appuntamento fisso con tutti gli amici. Si rideva, si giocava, si pattinava e si disegnava per terra coi gessi, ma la cosa che più mi attraeva di quel parco non erano altalene né scivoli, ma un albero, che assomigliava un po’ a quello del bosco dei 100 acri, o almeno era dove mi sembrava di essere ogni volta che mi ci arrampicavo. Lo ammetto, ero un vero maschiaccio da piccola! salire tra i rami e guardare il parco dall’alto mi dava una sensazione di libertà incredibile. Non molto tempo fa, dopo diversi anni, ci sono passata per caso ed ho potuto notare col sorriso che quell’altissimo ramo sopra il quale mi sentivo la regina del mondo, ora arriva all’altezza del mio naso.



COSA MI PIACE FARE NEL TEMPO LIBERO
Tempo libero? Che vuol dire? scherzi a parte, il mio tempo libero si riassume tutto nel week end e a volte solo in una parte di esso. Amo passarlo col mio ragazzo, non importa cosa ci prefiggiamo di fare, l’importante è che stiamo assieme. Non ci mancano naturalmente le serate in compagnia degli amici o le gite fuori porta nel periodo primaverile. Cose forse un po’ scontate ma del resto ho 22 anni! Da quasi un annetto poi qualche sabato pomeriggio lo passo assieme alla mia nuova amica Genny. Nelle poche ore che passiamo assieme ci divertiamo e sperimentiamo nuove idee e nuovi make up.

SOGNI
Niente risposta stile Miss Italia per me …! Non c’è cosa che mi renderebbe più felice di un bel viaggio alla scoperta dei paesi nordici, la mia passione fin dalla nascita. Ogni tanto mi piacerebbe prendere e andarmene alla scoperta di questi mondi che hanno sempre avuto un qualcosa di incantato e mistico per me. Sogno irrealizzabile? Direi di no!

BEAUY ROUTINE
Non seguo una routine particolare in realtà, preferisco lo stile acqua e sapone, mi piace l’idea di mostrarmi per come sono in realtà. E qui torniamo al piccolo maschiaccio. Ho scoperto da poco il trucco e resto coerente, prediligendo make up semplici e naturali. Mi è rimasta impressa una frase che ho sentito un po’ di tempo fa in tv e mi ci rispecchio molto: “è il trucco del trucco, che c’è ma non si vede, un ragazzo mi trova particolarmente carina e non sa il perché”. La mia beauty routine potrebbe riassumersi proprio con questa frase.

LOOK PREFERITO
Il mio look è senza dubbio casual, mi piacciono comodità e semplicità. Chi mi incontra per strada mi vede sicuramente in jeans e t-shirt, il più delle volte struccata, o al massimo con un make up molto minimal, quindi fondo tinta, mascara e rossetto nude. Adoro i vestitini estivi, quelli freschi, che abbino sempre però ad un paio di scarpe da ginnastica, per sdrammatizzare. La regola della semplicità vale anche per gli accessori, mi piacciono l’argento e l’oro rosa. In determinate occasioni però mi diverto a volermi vedere un po’ diversa allo specchio, quindi …largo alla femminilità! Tacchi? Forse a capodanno ;-)

CIBO
Anche alcuni fanno fatica a crederci, posso dire di essere una buona forchetta. Mangio tutto ciò che è commestibile! Dolce o salato? Quando entro in un ristornate, la prima cosa che guardo del menù è la sezione dei dessert, poi penso al resto.

COSA NON PUO' MANCARE NELLA BORSA
Sono quel tipo di ragazza che quando esce anche solo per buttare la spazzatura si porta via tutta la casa, quindi è difficile rispondere a questa domanda. Ciò che mi assicuro sia sempre presente però, sono spazzola, un ferma capelli e dei cioccolatini, non si sa mai, potrebbero esserci cali di zuccheri.

TATUAGGI
Mi piacciono i tatuaggi, purchè abbiano un significato. Io ne ho due, piccolini, uno tra le spalle e uno sul polso. Simboleggiano i miei due angeli custodi … ne ho in programma un terzo dopo l’estate! 


0 commenti: