Tempo fa con un ordine sul sito di Antos c'era una promozione, in pratica con l'acquisto dei loro prodotti c'era in omaggio una cera labbra al Neroli.
Cosi ho avuto modo di provare per un periodo questa cera e verificare la sua qualità.
Antos gentilmente mi ha mandato da provare tutti i loro tipi di cere labbra e io voglio farvele conoscerle.
Questa è la loro cera labbra neutra, senza profumo.
Come vedete ci sono ingredienti come olio di mandorle dolci, olio di oliva, olio di riso, cera d' api e burro di Karitè, estratti di Iperico, aloe che idratano e proteggono le labbra.
Un prodotto che disinfetta e cicatrizza le screpolature senza creare quella fastidiosa patina che lasciano spesso i burrocacao.
Che ci fosse dentro l'olio di mandorle lo avevo capito subito, avevo già provato ad usarlo da solo per idratare le labbra ma come unico ingrediente non bastava.
Il punto forte di questa cera è proprio il fatto che è a base di oli e quindi non appiccica e si assorbe facilmente lasciando solo un leggero effetto luminoso sulle labbra. Ottima quindi anche quando dovete truccare voi stessi o qualcun'altro, sapete che con la neutra non si sbaglia mai.
Certo che se volete fare un bel regalo o semplicemente provare gusti diversi c'è l' imbarazzo della scelta.
Ho visto che tra gli ingredienti alcune cere come Anice, cioccolato e caffè, nocciola hanno l' aroma come ingrediente in più mentre le altre hanno proprio gli oli essenziali all'interno.
Io vado matta per gli oli essenziali sono un vero e proprio aiuto per noi secondo l'aromaterapia, ma anche per la nostra pelle e in questo caso per le labbra.
Passiamo alle presentazioni ufficiali e alle mie personalissime sensazioni.
Anice è un sapore che mi piace tantissimo mi ricorda un sacco le caramelle e le granatine che prendevo in spiaggia.
Caffè e cioccolato non potrei resistere a nessuno dei due certo evito di prenderli insieme se no mi causano il mal di testa. Ma in questo caso facciamo un'eccezione!
Sicuramente la scelta ideale se la volete regalare.
Arancio e cannella, due oli essenziali che amo, resta tra le mie preferite. Sapete che sono in fissa con l'arancia e mi piace troppo il contrasto speziato con la cannella.
Attenzione la cera labbra salvia e rosmarino ha un gusto davvero particolare, è la meno invitante ma la sua proprietà tonificante, purificante, cicatrizzante vi farà sicuramente venire voglia di usarla.
La golosissima nocciola è fantastica, si sente moltissimo l'aroma.
La cera al limone ha l'olio essenziale purificante e cicatrizzante dalla profumazione gradevole e agrumata.
La cera labbra con l'olio essenziale al neroli, che si ricava dal fiore dell'arancio amaro ha un profumo intenso, amaro ma a me piace molto.
Anche questo olio essenziale favorisce la cicatrizzazione e quindi è ottimo per la cura delle labbra.
Menta e liquirizia è forse la mia profumazione preferita, dico forse perché sono ancora indecisa tra questa e arancia e cannella. Certo sembra fatta apposta per me che vado matta per la liquirizia e la menta. Sono i classici due gusti che prendo quando vado a comprare il gelato. In più la menta lascia sulle labbra una piacevole sensazione di freschezza.
Con quest'ultima ho deciso di fare uno scrub labbra.
Faccio molto spesso lo scrub perché tendo ad avere le labbra secche soprattutto nei periodi freddi e a volte quando uso dei rossetti opachi o le tinte labbra mi si formano le fastidiose pellicine.
Fare lo scrub è semplicissimo ecco gli ingredienti:
- cera labbra,
- burro di Karitè
- zucchero
Se volete farlo per più utilizzi vi serve anche un mini contenitore.
Mettete un cucchiaino di zucchero
e uno di burro di karitè.
Mescolate il tutto,
aggiungete la cera labbra con la profumazione che preferite.
Lo scrub è pronto.
Oltre allo scrub ho utilizzato la cera labbra neutra per recuperare i rossetti rotti e i gloss che ormai non utilizzavo più da tempo.
Io ho usato anche i mini contenitori e la palette con le basi cremose colorate.
Dopo aver messo i due rossetti e la base cremosa fucsia ho aggiunto un gloss con dei microglitter.
La cera labbra
e del gloss trasparente.
Il mio gloss idratante colorato è pronto!
Spero che i miei consigli e le mie idee vi siano piaciute fatemi sapere se proverete a realizzarle anche voi.
Conoscete già le cere di Antos? Quale profumazione preferite?
wow! bellissimo questo post genny!!!!!
RispondiEliminaflò
http://lafloppola.blogspot.it
Grazie mille Flo !!!
RispondiEliminaInteressantissimo post, proprio ieri ne ho ordinato una, ho scelto quella al limone, ma ammetto che mi hai davvero incuriosito con la profumazione arancio e cannella, magari più avanti ci farò un pensierino.
RispondiEliminaCiao Federica arancia e cannella è buonissima davvero!
RispondiEliminaAnche io ne volevo provare una e ho avuto proprio l'imbarazzo della scelta, non sapevo quale scegliere! Alla fine mi son tenuta sul classico limone che è uno dei miei profumi preferiti. Non mi resta che attendere con ansia il mio pacchetto per testarlo! Comunque bel post mi sarà utile per un secondo ordine.
RispondiEliminaLolla
Sono felice che il post ti sia piaciuto! Fammi sapere come ti sei trovata con quella al limone!
EliminaOttimo post mi sarebbe piaciuto prendere anche quella alla rosa =)
RispondiEliminaProvala perchè è particolare!
EliminaAvrei voluto acquistare anch'io quella alla rosa e quella alla menta & liquirizia,ma adesso,per fortuna,le labbra hanno bisogno di meno cure,acquisto rimandato a questo autunno;)
RispondiEliminaPer adesso sarebbe indicata quella alla menta che ha un effetto fresco, per l'autunno prova magari quella alla rosa ;-)
EliminaMa che meraviglia di post, mi sono ripromessa di provarle, devo solo scegliere la profumazione!
RispondiEliminaeh qua ti voglio ;-). Su quali sei indecisa???
Elimina