ROAD TO SHARM EL-SHEIKH - Francesca

Volete un viaggio all'insegna del relax possibilmente in un posto caldo e con un mare cristallino dove potervi dedicare solo a voi stessi o alla vostra dolce metà?
Questo viaggio allora farà sicuramente al caso vostro!
Pronti a fare la valigia perché dopo aver letto di questa esperienza non tornerete più indietro!
Molti di voi come me si chiederanno se è sicuro viaggiare in posti come l'Egitto dopo tutto quello che vediamo ai telegiornali ma secondo me ormai non si è più sicuri da nessuna parte quindi vivete la vostra vita con saggezza ma fatelo.
Tutti sappiamo dove si trova Sharm El-Sheikh ma giusto per rinfrescarvi la memoria, è una località turistica egiziana posta nella parte meridionale della penisola del Sinai bagnata dal mar Rosso.
Una volta scesi dall'aereo troverete il vostro tour operator che vi condurrà grazie a un bus alla vostra meta. Io ho alloggiato in un meraviglioso bungalow presso il Laguna Vista Beach Resort, un resort magnifico con piscine, palestra, centro estetico, massaggi, e qualsiasi cosa desideriate!
Le giornate purtroppo passano veloci tra immersioni nella barriera corallina che potete raggiungere tramite il molo, escursioni, dormite sugli sdrai in riva al mare o a bordo piscina, passeggiate all'esterno del resort, partite di pallavolo, e molte altre attività, vi lascio solo immaginare...
Lì troverete escursioni complete e potete scegliere quella che più fa al vostro caso; io e la mia dolce metà abbiamo deciso di fare due gite: una full-immersion nel deserto e una nuotata con i delfini.
La prima mi ha fatto scoprire la vita delle persone del luogo, ho fatto il classico giro sul quad in mezzo al deserto, con una sosta per bere il the in una tenda beduina, ammirando il panorama mozzafiato che avevo attorno e sfidando ogni paura mentre montavo su un cammello; alla sera ci siamo fermati in un terreno adibito a locale con tappeti cuscini e tende ovunque dove ho mangiato riso e pollo allietata da una danzatrice del ventre, due giocolieri con il fuoco e il classico derviscio roteante; infine, per concludere la spettacolare giornata, sono stata condotta su una duna da un astronomo del luogo che tramite un telescopio gigante mi ha raccontato la storia delle stelle facendomele ammirare in un modo che non potete immaginare, difficilmente spiegabile dato che purtroppo in un cielo come il nostro non si possono vedere cosi bene!
La seconda esperienza invece, è stata scelta per il semplice fatto della passione o quasi ossessione che ho per i delfini, mammiferi cosi semplici e intelligenti che non puoi far altro che amare. La giornata si è svolta con il raggiungimento di un centro apposito e con dei biologi che, dopo aver spiegato i delfini e averti preparato a interagire con loro, ti fanno stare in acqua con queste creature permettendoti di accarezzarli e di farti “fare un giro” al loro fianco. Pensate che alla fine gli animali vi ringraziano con una "slinguata"!
Preparatevi perchè sarà un'esperienza che vi porterete sempre nel cuore!
A Sharm El-Sheikh non vivrete tanto la città esterna ma il resort che alla fine è una piccola città, non vi mancherà nulla.
Se vi piace il caldo estremo l'estate è sicuramente il periodo migliore ma se invece preferite un clima più mite, allora vi consiglio di andare a novembre o ad aprile. Non ve ne pentirete!
Che altro dire se non che quando fate i bagagli, se siete bianchi come me, portatevi la protezione 50 e soprattutto ricordatevi maschera e boccaglio perchè anche voi come Marlin dovrete trovare il vostro pesce pagliaccio!
Buon viaggio e come sempre tenetemi aggiornata sulle vostre avventure!!!
Un bacioooo










0 commenti: