Esiste il mascara perfetto?
Dopo anni di ricerca e applicazione su me stessa e su altri posso assicurarvi che ognuno vi darà una risposta diversa a riguardo. La verità è che tutti noi abbiamo le nostre preferenze ed esigenze in base alle proprie ciglia, all'applicazione e alla rimozione del prodotto.
La scelta del mascara può essere differente in base al momento della giornata e all'effetto drammatico o naturale che vogliamo per quel look.
Ci sono vari tipologie che ho testato maggiormente in questo periodo:
DIOR ICONIC OVERCURL
Uno tra i pochi veri efficaci contro le ciglia dritte, incurva, separa e allunga!
GENTLEMAN MULAC
Incurvante e volumizzante, nero intenso dalla fomula cremosa. Ha uno scovolino curvo, ed ha una composizione vegana.
MONSIEUR BIG LANCOME
Volume e lunghezza smisurata, quando lo applico mi chiedono ma sono tue o sono finte?!? Se avete le ciglia dritte incurvatele prima con il piegaciglie!
AQUA SMOKY LASH MAKE UP FOR EVER
Avete intenzione di commuovervi? Questo è il mascara perfetto per chi non vuole correre il rischio di sbavature e per chi non ama le texture pesanti. Non è tra i miei preferiti!
MASCARA MAGNIFIER AEGYPTIA
Uno scovolino grande, è davvero volumizzante, abbastanza scomodo per chi ha le ciglia corte, diciamo che durante l'applicazione si rischia facilmente di sporcare la palpebra.
CLINIQUE HIGH IMPACT
Ottimo per chi ha gli occhi sensibili o porta lenti a contatto, ha uno scovolino medio, con la punta più sottile, di facile applicazione e rimozione.
BETTER THEN SEX TOO FACED
Ispirato alle curve del corpo femminile con l'applicatore a clessidra. Volumizzante, incurvante, allungante sicuramente uno dei migliori che abbia provato!
PHENOMEN' EYES GIVENCHY
Applicatore sferico che permette di catturare tutte le ciglia, un mascara davvero particolare che definisce e apre lo sguardo. Io lo uso spesso per le ciglia inferiori.
Vi ricordate che vi ho parlato anche di altri mascara strepitosi nei post precedenti?
MASCARA NOIR INTERDIT DEEP BLACK GIVENCHY
DARKLOVE MASCARA CLIO MAKEUP