FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2017: 5 outfit elegantissimi dal red carpet


Come ogni anno, quello che rimane (quasi più dei film…), del Festival del Cinema di Venezia, sono gli outfit indossati dalle dive sul red carpet.
Quest’anno, devo essere sincera, ho fatto molta fatica a trovare delle mise che mi piacessero, tanto che stavo pensando di fare un articolo dedicato agli orrori visti sul tappeto rosso. Alla fine però, ho trovato 5 abiti che hanno davvero lasciato il segno, chi per la sua semplicità, chi per l’eleganza innata con cui sono stati indossati.
Ecco i miei “magnifici 5”:

  • BIANCA BALTI in un abito bianco OVS-Oviesse

(Getty Images)



(Getty images)

Certo, lei parte avvantaggiata, ma il suo gusto nel vestire è innegabile: questo abito vagamente orientale, è perfetto per esaltare la delicata bellezza di Bianca.
VOTO: 9

  • AMAL CLOONEY in Atelier Versace

(Getty Images)


(Getty Images)

La bellissima Amal ha optato per un svolazzante abito di chiffon di casa Versace: la tinta glicine le dona e la rende ancora più luminosa (o sarà merito del trucco?!).
         VOTO: 8

  • JANE FONDA in Marchesa

(Getty Images)

La super energetica Jane Fonda, ha spiazzato tutti con questo abito romanticissimo di Marchesa, in tulle ricamato con fiori azzurri applicati. La signora è quasi alla soglia degli 80 anni (si avete letto bene!) e la fa in barba in fatto di eleganza a tante 20-30enni sul tappeto rosso.
VOTO: 9
  • JENNIFER LAWRENCE in Christian Dior 

(Getty Images)

La bravissima e bellissima Jennifer per me ha stravinto il festival, per quanto riguarda l’eleganza! Questo abito firmato Dior è semplicemente delizioso su di lei.
VOTO: 9 ½

Ma vi dirò di più: anche l’ultimo e quinto posto, se lo aggiudica comunque lei. Infatti durante il servizio stampa, si è presentata con un abito a dir poco spettacolare!

  • JENNIFER LAWRENCE in Giambattista Valli
(Getty Images)

Questo abito di Giambattista Valli, in pizzo nero e trasparenze vedo-non-vedo, ha pienamente vinto la mia classifica dei migliori outfit della 74a edizione del Festival del Cinema di Venezia.
VOTO: 10

Alice – AliceCloset –


0 commenti: