SMOKEY EYES VERDE SMERALDO

Un make up dedicato al colore che amo di più in assoluto, il verde smeraldo. 
Ve ne ho già parlato e vi assicuro che troverete tanti trucchi dalla tonalità verde sul mio blog.
Il verde è un colore che in cromoterapia simboleggia il positivo e l'armonia. Per me è il colore per eccellenza, rappresenta la mia ricerca costante di equilibrio, benessere e non posso rinunciare ad usare questa tonalità nemmeno nel make up.
In particolare ho realizzato uno smokey eyes.


Colore pieno sulle palpebre ma nude sul resto del viso. Ho uniformato il colore della pelle con Studio Fix Fluid di Mac, creato le zone d' ombra con la terra di Guerlain Terracotta 4 Season 00 Nude. Ho applicato solo un tocco leggerissimo di blush in crema di Ysl.
Le labbra le ho prima definite con la matita Duebaci Incognito di Nevecosmetics e poi ho applicato il rossetto che sto utilizzando davvero spesso di Shiseido PK327. Mi piace è idratante e sfumato con Duebaci crea un nude perfetto.



Ma passiamo alla parte più interessante la zona occhi. 
Ho applicato il primer di Too Faced e successivamente una matita verde di Pupa e l'ombretto Jade di Mulac (che ho utilizzato anche in questo post) sulla palpebra mobile. Ho sfumato dalla parte centrale allungando verso l'esterno l' ombretto di Make Up For Ever ME-304 un fantastico color verde smeraldo con microglitter.


Per dare più dimensione al make up ho sfumato Toast (caramello) e Coffe (marrone scuro opaco) di Mulac sulla piega della palpebra e sulla parte esterna ho allungato l'occhio con Off un bellissimo colore nero glitterato della stessa palette.
Ho definito le sopracciglia con la matita di Estee Lauder e la palette Hello Autumn con il colore più scuro.Ho creato un punto luce vicino al condotto lacrimale e sotto l'arcata sopraccigliare.
Sulla rima interna come al solito, ho abbondato di matita nera e ho fissato e sfumato il tutto con Jade l' ombretto verde che avevo usato per la palpebra.
Ho steso la base per mascara Dior Diorshow maximizer e il mascara Sumptuous Extreme di Estee Lauder.


Il make up è completo, per l'occasione ho fatto anche qualche boccolo, spero che il trucco vi sia piaciuto. 


Voi osate con i colori? Vi piacciono gli smokey eyes? Quale colore di ombretto preferite per il vostro trucco?

3 commenti: