SCRUB VANIGLIA, LIMONE E ZENZERO

Per avere una pelle morbida, luminosa e bella è fondamentale fare uno scrub una volta a settimana. 
Potete creare uno scrub in casa seguendo la mia semplicissima ricetta.
Riciclate un vasetto e procuratevi questi ingredienti:
- olio di mandorle
- burro di Karitè
- sale grosso
- miele
- zucchero di canna
- olio essenziale allo zenzero
- olio essenziale al limone
- aroma per dolci alla vaniglia


Versate su un quarto del vasetto l'olio di mandorle,


due cucchiai di burro di Karitè,


aggiungete sale grosso sino a superare la metà del vasetto,


mettete un cucchiaio di miele e mescolate amalgamando i vari ingredienti.


Riempite la parte rimanente del vasetto con lo zucchero di canna,


aggiungete 2 gocce di olio essenziale di zenzero, 8 di olio essenziale di limone,


e due fiale di aroma per dolci alla vaniglia.


Mescolate ancora una volta il tutto e il vostro scrub fai da te è pronto!


Ho creato questa ricetta con elementi molto idratanti come l'olio di mandorle, il miele, il burro di karitè.
La parte esfoliante ho deciso di realizzarla oltre che con il sale grosso, con lo zucchero per un'azione più delicata.
Ho messo l'olio essenziale di limone che è ottimo contro la cellulite perchè stimola la circolazione, promuove la formazione di nuove cellule dell'epidermide ed è indicato in caso di smagliature. State attenti però a non esporvi al sole o a non fare lampade dopo averlo utilizzato perchè è fototossico.
Per una profumazione leggermente speziata ho aggiunto l'olio essenziale di zenzero e l'aroma della vaniglia per creare un vero contrasto con le note agrumate del limone.
Voi avete mai provato a realizzare uno scrub? Conoscete altre ricette fatte in casa da consigliarmi? 
Fatemi sapere se proverete a realizzare la mia ricetta!

8 commenti:

  1. mi sono cimentata con scrub decisamente più semplici, utilizzerei però solo lo zucchero poichè di grana più fine rispetto al sale grosso, ho la pelle delicata e anche se adoro gli scrub devo utilizzarne di delicati :)

    RispondiElimina
  2. Ok potresti mettere solo zucchero :-)

    RispondiElimina
  3. Che bella ricetta! mi viene voglia di provarlo! io in genere faccio lo scrub con il caffè x la cellulite e funziona in un modo impressionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow anch'io devo provare una ricetta con il caffè allora!

      Elimina
    2. wow! scrub al caffè?! e come lo fai?!

      Elimina
  4. Una volta non avevo scrub ho usato semplicemente un pò di crema e dello zucchero. AHAHAH non male, avevo una pelle molto morbida.

    Nuova follower:3

    RispondiElimina