Che cosa c'è dietro al mio blog?

Da più di un anno ormai seguo questo blog e mi occupo del mondo beauty più che mai. Tante volte ho pensato di raccontarvi meglio che cosa ci fosse dietro a tutto questo.
Oggi voglio parlarvi della mia esperienza raccontandovi cose che non vi ho mai detto e che forse potrebbero incuriosirvi e rendervi maggiormente partecipi del mio mondo a colori.
Ci sono giornate come questa dove mi prendo tantissimo tempo per me, la mia testa diventa un frullatore di idee e io sono costantemente nel caos. Ma dalla confusione ogni tanto si genera un post. Penso è arrivato il momento di fare la recensione di quel prodotto e la faccio o ad esempio penso ad un trucco che vorrò realizzare prossimamente ecc. Mi capita spesso di passare ore a leggere e studiare nuove cose, di aver voglia di fare una foto ad un prodotto e di farla tenendola anche da parte per altri post. Tutto accade cosi improvvisamente oppure è sapientemente preparato come quando organizzo con Angela un make up e chiedo a Manuel di scattarci delle foto. 
Un'altra cosa che faccio è chiedere sempre l'opinione di chi mi è più vicino in questo progetto e spesso ricevo critiche per la mia scrittura che come avrete capito non è sempre corretta.
Diciamo che il mio blog è nato per caso e quando rivedo i primi post capisco quanta strada ho fatto è quanto non avevo per niente le idee chiare su cosa stessi facendo. Ora mi capita di fare molte più recensioni e di ricevere anche degli omaggi da testare da parte delle aziende. Questa cosa mi entusiasma ma come ho sempre voluto sottolineare non parlo dei prodotti che non mi piacciono semplicemente perché mi sono stati regalati. Non fa parte della mia persona fingere e nemmeno prendere in giro chi mi segue. Allo stesso modo quando parlo di qualcosa in modo positivo è per me come consigliarvelo perchè mi ha davvero entusiasmata. Ci tengo che che ci sia la sincerità più assoluta e mi è capitato di scrivere alle aziende che il loro prodotto non mi era piaciuto e che preferivo non parlarne. 
Tuttora ci sono delle grandi cose che devo migliorare e soprattutto mi piacerebbe avere sempre più progetti concreti. 
Per progetti concreti intendo prima cosa la formazione, voglio specializzarmi sempre più nel make up continuando a fare corsi. Vorrei truccare molto di più gli altri e creare dei post con delle foto parlandovi dei prodotti utilizzati. Ma voglio chiedervi anche a voi suggerimenti e opinioni riguardo al blog. Vi piace? C'è qualcosa che migliorereste?







Grazie a tutti voi e alle persone che mi aiutano e mi danno consigli sostenendomi in questo progetto!

4 commenti:

  1. Ciao cara,davvero un bel post in cui è facile identificarsi.Io,ho deciso di intraprendere questa avventura qualche mese fa,dopo anni di ripensamenti...di voglia di creare qualcosa che mi appassionasse,e da poter condividere con le altre addicted come me.Felice di iniziare a seguirti anche qui...se ti va,mi farebbe piacere averti nel mio blog e chissà oltre a darci dei suggerimenti potremo pure iniziare qualche collaborazione.Un bacione,a presto. Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Brava, mi piace chi mette la sincerità davanti a tutto, pure quando si tratta di cose avute gratis, credo sia fondamentale per creare un rapporto di fiducia con le lettrici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio sono felice che la pensi anche tu come me ;-)

      Elimina