STRUCCANTE OCCHI BIFASICO FAI DA TE

Antos mi ha dato la possibilità di provare qualche prodotto facendomi scegliere quelli che desideravo.
Ho riflettuto parecchio mentre guardavo il sito ho pensato a come ho conosciuto il brand, ai loro fantastici cosmetici e all'unico cruccio che ho trovato. Ebbene si, una cosa non mi è piaciuta di Antos il loro struccante occhi.
L'ho odiato sin dalla prima applicazione quando gli occhi mi bruciavano e avevo la sensazione fastidiosissima stile granelli di sabbia dentro l'occhio per intenderci.
Ho suggerito loro di provare a formulare uno struccante bifasico. Per il momento ancora non lo hanno prodotto. Ho pensato a tutte coloro che non si sono trovate bene con il loro struccante ma anche in generale a chi non si trova con quello di altre case cosmetiche perché brucia o è troppo aggressivo o a chi come me ha voglia di sperimentare e creare un bifasico fai da te.
Per questo oltre ad altre cose, ho scelto l'olio di mandorle e l'acqua di rose che sono esattamente gli unici ingredienti di questa facilissima ricetta.
L'olio di mandorle è un ingrediente che aiuta a detergere e ad idratare l'epidermide ed è consigliato anche per struccarsi in modo naturale e delicato, ricco di vitamina E come anche l'acqua di rose famosa per la pulizia e l'azione tonificante sulla pelle.


Procuratevi un contenitore adatto, potete utilizzare uno piccolo da viaggio con lo spray o riutilizzarne uno del vostro struccante vecchio.
Riempite metà flacone con l'olio di mandorle


e l'altra metà con l'acqua di rose.


Lo struccante bifasico è pronto.


Come avete notato è velocissimo da realizzare, l'ho provato anche con le matite Waterproof e devo dire che funziona.
Questa idea mi è venuta dopo aver utilizzato per molto tempo semplicemente l'olio di mandorle per struccare la zona occhi, ho scoperto per caso che rimuove ombretti e trucchi resistenti all'acqua. L'unica pecca è che essendo solo olio tendeva a lasciarmi la palpebra mobile unta mentre con questa formulazione il prodotto è molto più leggero e simile a quelli in commercio.
Conoscete altri ingredienti per formulare struccanti occhi fatti in casa? Vi piace la mia ricetta?
Fatemi sapere se proverete a realizzare lo struccante bifasico e come vi siete trovate.

5 commenti:

  1. Mi è piaciuta tanto questa ricetta, devo copiarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah copiala e provala e fammi sapere come ti sei trovata!!!

      Elimina
  2. Ciao! La ricetta è semplice e efficace, l'unica domanda che vorrei farti è per quanto si conserva? devo tenerlo in frio ?
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io non l'ho tenuto in frigo, se fai come me lo metti in un travel size e lo finisci di sicuro in un mese ma sicuramente dura di più senza problemi!

      Elimina
  3. Ma questo composto lo si può usare anche come olio bifase per idratare il corpo?

    RispondiElimina