PRIMA E DOPO MAMMA

Più che un prima e dopo questa è una lotta contro la cliente più esigente di tutte: mia mamma.
Abituata a lieve velo di fondotinta, mascara, matita nera e gloss è stato difficile farle capire negli anni l'importanza anche del blush e della terra che da qualche tempo usa nella sua beauty routine.
Sono cresciuta sbirciando i suoi trucchi flash che credevo sbagliati per poi capire che erano semplici trucchetti che si tramandano da anni e che ora sono di nuovo di tendenza.
L'effetto "BB cream" lei lo ha sempre ricreato con crema viso e un pizzico di fondotinta. Da qualche Estate ha scoperto (sbirciando tra le mie cose di nascosto ovviamente!) anche i fondotinta minerali e da ora sono per lei un must per i periodi più caldi. Ma questa volta per lei ho veramente voluto osare applicandole come faceva lei da ragazza il suo amato ombretto blu presente in gran parte delle foto da album che poi con il tempo non ha più messo.
Questo make up quindi si è stato fatto per enfatizzare il suo viso ma soprattutto per stravolgere un pò quello che il suo trucco abitudinario. Quindi no a mascara nero, matita nera e gloss super glitterato.
Come ho fatto a convincerla? Questo me lo sto ancora chiedendo..
In realtà sapevo che i glitter con lei non potevano mancare, quindi ho applicato una matita come eyeliner e un ombretto che contenevano delle micro perlescenze.


Vediamo nel dettaglio quali sono stati i trucchi che ho scelto per lei.
VISO: Smoothing Primer Make Up For Ever, Tri-Aktiline Goodskin Labs, Correttore Demetra Mulac, Prep+Prime Mac, fondotinta Star n°20, Strobe Cream Mac, ciprie illuminanti Dolce e Gabbana e Bloom Me 01 Up di Essence, Cipria Laura Mercier, blush Coppertone Matte Mac , Sculpting Kit 2 MUFE.
SOPRACCIGLIA: Eyebrow set Hello Autumn Essence.
OCCHI: Palette 3 colour Dior n°291, Crayon Khol n°197 Blue Marine Dior, Eye Designer L'Oreal n°502 Azure, City Safari Automatic Liner 002 Pupa, Mascara Le Volume De Chanel 20.
LABBRA: matita 01 Bay Rose Clarins e rossetto Rouge d'Armani Pink 512.

Cosa pensate del risultato? A me è piaciuto molto certo però vi dico la verità vederla senza matita nera mi fa un po' strano credo che sia come un rituale per noi!


Come vi piacerebbe vederla truccata la prossima volta? Lei ci ha preso gusto a farmi da "cavia" quindi sbizzarritevi nelle proposte!



4 commenti:

  1. Ma che bella mamma! Sta bene anche senza trucco, visti i begli occhi nocciola, proporrei un trucco sul marrone con un accenno di verde nella rima inferiore, poi non so...
    Un saluto ;)

    RispondiElimina
  2. Un bel trucco, le dona molto. Anch'io fin da piccola mi diverto a truccare la mia mamma. Sono diventata lettrice fissa del tuo blog , se ti va ricambia ;)
    http://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina