CAPELLI AL TOP: ECCO COSA TI POTREBBE AIUTARE!

In questi mesi le ho provate davvero tutte per i miei capelli.
Ho una chioma difficile da domare che presenta una cute che tende a diventare grassa mentre la lunghezza ha quel simpatico effetto crespo frizz. I capelli sono tanti, leggermente mossi e grossi, le punte sono robuste e sane. Li regolo abitualmente ogni due/tre mesi facendomi spuntare le punte.
Me ne prendo cura con parecchi prodotti e purtroppo sono costretta a fare la tinta mensilmente, a causa della mia ricrescita bianca che spunta già dopo 20 giorni.
Se anche voi avete i capelli stressati da tinta, piastra e lavaggi frequenti ho qualche prodotto da consigliarvi.


Lo Shampoo Class//professional bivalente capelli secchi e cute grassa è ottimo per chi ha la cute che tende a sporcarsi facilmente e le lunghezze che hanno bisogno di idratazione. Io sono sempre scettica con cosmetici per il lavaggio a più azioni e invece ho dovuto ricredermi. Faccio sempre due lavaggi, applico poco prodotto sulle mani e lo mescolo con un po' d'acqua. Successivamente massaggio la cute e lo risciacquo per poi ripetere l'applicazione.
La Maschera ricostruttore protettiva Native la uso come step successivo basta lasciarla in posa 2/3 minuti, adatta per chi ha i capelli tinti, ravviva i riflessi e nutre in profondità grazie all' Argan e la Keratina. Componenti che ritrovate anche sul Kit Ricostruzione profonda Master di cui io faccio abuso. Si presenta in due fialette che vanno miscelate in una ciotola tra di loro fino ad ottenere una crema bianca. Io ne uso metà alla volta, una scatola mi basta due settimane. I risultati che ho con questo trattamento sono ottimi, l'aspetto del capello risulta più sano e luminoso già dalla prima applicazione. Provare per credere.
Come impacco prelavaggio invece è già da un po' che ho scoperto il Gel Aloe vera Antos. Fenomenale perché nutre ma non appesantisce il capello. Nel tempo trovo che i miei capelli si siano rinforzati.
Lo Smoth Infusion style-prep smoother di Aveda lo consiglio a tutte le persone che vogliono un prodotto anticrespo prima della piega. Si applica una goccia sulle lunghezze. Protegge dallo styling a caldo e aiuta a combattere l'umidità. Lascia sui capelli un profumo fiorito e fresco grazie alla rosa e al bergamotto.
Sto ancora sognando di avere dei capelli al top ma vi posso assicurare che con loro ho davvero notato tantissimo la differenza.
Avete anche voi le mie stesse problematiche per i capelli? Quale shampoo e maschera mi consigliate? Che trattamenti intensivi fate per nutrirli? Fate anche voi impacchi e maschere?

6 commenti:

  1. Anch'io faccio spesso gli impacchi con il gel d'aloe! Mi trovo benissimo, soprattutto d'estate quando sono stressati dal sole. Mi ha anche aiutato a combattere una piccola dermatite sul cuoio capelluto!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ma quanti bei prodotti!! E tanti brand sconosciuti per me!

    RispondiElimina
  3. Anche per me sono sconosciuti:) Buono a sapersi

    RispondiElimina