Effigie Fashion Illustration e Designer


Instagram sta diventando sempre più un mezzo per scoprire talenti e arte nel settore del beauty, mi è capitato di osservare alcuni tag e casualmente ho scoperto il profilo di Jessica Di Michele, Fashion Illustration e Designer, fondatrice di Effigiemoda.
Ho osservato il suo sito e pian piano mi sono affezionata alla sua pagina Facebook condividendo le meravigliose foto da lei postate.
Da qui è nata la nostra conoscenza web, abbiamo iniziato a seguirci sempre di più fino a che ho deciso di parlarvi delle sue creazioni artistiche.


Jessica nasce nel 1986 è di Torino, sposata da 3 anni ama tutto ciò che è allegro e positivo. Si definisce una persona solare socievole ed ama i fiori. Disegna da quando era piccola, la sua prima opera d'arte risale all'età di quattro anni quando ha disegnato oltre che tutti i muri anche i mobili della casa. 
Alle superiori ha fatto moltissime ore di arte cosi per la tesi di fine anno ha scelto uno stilista da abbinare allo stesso periodo storico di Picasso, si è innamorata della storia di Chanel, del suo essere intraprendente, della sua voglia di riscattarsi dalla vita, ha trovato tante cose in comune con se stessa e da li non se ne è più staccata.
Successivamente si è laureata in Fashion Designer all'accademia di Cuneo. Ha lavorato per diversi anni nel campo della moda a stretto contatto con il pubblico ed il mondo femminile, che ha osservato cosi tanto fino a volerne fare una continua interpretazione nelle sue rappresentazioni creando il proprio brand Effigiemoda (Effigie è un termine che significa ritratto, figura rappresentata in disegno).
Ha collaborato con Morellato, Blu Orange e ha realizzato grafiche per alcuni negozi.


Sono la prima Blogger che parla di lei e spero che il suo talento venga evidenziato maggiormente da chi lavora nel mondo della bellezza.
Mi hanno stupito le sue figure femminili, piene di mascara o forse ciglia finte esagerate come se lo sguardo di queste donne fosse impenetrabile.
Credo sia attratta non solo da Chanel ma dai profumi in genere, ho notato inoltre che spesso nelle sue foto spuntano gloss, rossetti e mascara.
La donna che interpreta si prende cura di sè e non ha paura di sfoggiare abiti lunghi ma anche gonne più corte e sbarazzine. Una rappresentazione super femminile e mai banale. Si vede che dietro Effigie c'è una grande formazione. Le foto sono impeccabili, gli abiti spesso prendono ispirazione dalle grandi case di moda. Insomma i suoi disegni e le sue T-Shirt fanno davvero sognare.













Trovo il suo stile è davvero emozionante e unico.
Come afferma Effigie " Ogni maglietta, ogni creazione è una storia da raccontare".




10 commenti:

  1. Tra arte e creatività e un ottimo look hai fatto un bellissimo post ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Dovevo assolutamente farvela conoscere!

      Elimina
  3. L'ho conosciuta proprio grazie a BluOrange (ho ricevuto infatti da loro la The Golden Box che riporta alcune delle sue illustrazioni) e trovo che sia un'artista da tenere sott'occhio, merita davvero di essere conosciuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sono i prodotti BluOrange? Ne ho tanto sentito parlare..lei si lo merita davvero!

      Elimina
  4. Che brava! Non la conoscevo, la spulcerò su instagram. Anche se io sono attratta dal genere meno romantico. Però è veramente brava :)

    RispondiElimina
  5. Una vera artista, hai fatto bene a parlarne, non sapevo chi fosse ed era un peccato non essere a conoscenza di cotanto talento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto concordo con te, adoro seguirla sui social!

      Elimina