3 Anni di Blog: retroscena, obiettivi e cambiamenti!


Il 6 Aprile 2014 ho cominciato questa avventura e oggi a circa due settimane dall' anniversario sento di dovervi dirvi delle cose.


Voglio far chiarezza a chi continua a seguirmi da molto tempo.
Il mio percorso lavorativo in questi 3 anni è variato fortemente e se prima la parola "cambiamento" mi bloccava ad oggi so che grazie a questo il mio operato è migliorato.
Non ho mai voluto rinunciare alla mia libertà pur essendo pienamente cosciente di ciò che avrebbe comportato. Parlare di tutti i brand che ti attraggono, quando hai a che fare con la vendita di alcuni di questi ti mette eticamente in difficoltà. Eppure vedere al di la del proprio naso ti permette di avere una mentalità più aperta, una persona che conosce sicuramente è capace di comparare il prodotto e di trovare una soluzione per la vendita!
Una blogger che allo stesso tempo periodicamente si occupa dell'attività di commessa di profumeria inevitabilmente è attratta dai brand di lusso, ha provato i prodotti più venduti ed efficaci del mercato e difficilmente si accontenterà di recensire cosmetici qualunque.
La passione di blogger e il lavoro di venditrice nello stesso settore è davvero difficile. Può sembrare banale ma non lo è affatto. Sento spesso sottovalutare il lavoro fatto dalle blogger e dalle Influencer, il mondo dell' e-commerce e le recensioni Web. Eppure che piaccia o meno questa è l'era dei Social, dove chi viene in negozio sa esattamente quale rossetto prendere perché lo indossava la You Tuber in quel determinato Tutorial.
Oltretutto quest' anno le cose sono decisamente cambiate e ho deciso di specializzarmi nel settore nel modo più creativo come Make Up Artist. Dopo essermi specializzata allo Studio Make Up di Treviso ho studiato nelle formazioni che ambivo di più La Truccheria di Bologna e la BCM di Milano.
Far coincidere queste tre passioni è per me una grande gioia che porto avanti con immenso impegno. Anche se non nego di essermi sentita più volte in difficoltà e ammetto che devo chiedere scusa a me stessa per aver pensato di non essere stata all'altezza.
Ora mi ritrovo a gestire le pagine e il blog in maniera più consapevole ma anche più leggera. I primi due anni mi facevo molti più problemi ad esprimere ciò che volevo, ora vado davvero a sensazione. Sapete che mi stufo con poco di tutto o quasi, per questo ho deciso di inserire tematiche nuove che riguardino in genere il lifestyle e tutto ciò che mi circonda senza freni.
Allo stesso tempo ho inserito molti più trucchi eseguiti da me e mi sento più sicura e libera rispetto al giudizio della gente.
Sinceramente credo che posso fare molto di più. Eppure sono incredibilmente gratificata da ciò che riesco ad esprimere con questo Blog. Tante volte mi sono chiesta se vale la pena portare avanti questo progetto dato che i risultati ci mettono parecchio ad arrivare e alla fine mi son sempre detta "fai ciò che ti fa stare bene, ma trova il modo per farlo meglio".
Migliorare, adeguarsi e cambiare per stare al passo di chi si dedica solamente al blog può sembrare impossibile dopo ore di negozio eppure sto studiando per potercela fare. Questo blog nasce come Hobby ma va talmente a pari passo con quello che faccio che non posso non considerarlo un impegno preso per la mia formazione. Attualmente più che mai il settore della cosmesi credo abbia bisogno di figure poliedriche. Cercare di far coincidere tutto mi porta via quasi totalmente la giornata ecco perché vi chiedo sempre dei feedback, dei suggerimenti ecc. 
Grazie a voi che mi seguite, per le richieste che mi fate sul make up e che credete in quello che faccio. 





0 commenti: