IN PUNTA DI PENNELLO


Oggi non vi parlo di make up, anche se il titolo trae in inganno, ma di Marta Pasqual e delle sue creazioni.
La sua pagina Facebook si chiama IN PUNTA DI PENNELLO e li potrete vedere tutto ciò che realizza.
Ho incontrato Marta al mercatino Centopassioni di San Donà di Piave, dove ho curiosato sul suo stand.
Tra tutto mi avevano colpito già sulle foto postate sui Social questi portachiavi con cuoricini con varie figure disegnate.
Ringrazio Marta per avermi omaggiato dei due miei preferiti con i mici, uno piccolino e l'altro più grande con tutti i gatti disegnati. Rigorosamente firmati sul retro.


Ma conosciamo meglio l'artista dato che si occupa di tanto altro come ad esempio disegni, decorazioni ecc. Ecco cosa mi ha raccontato:
"Colori vivaci e delicate sfumature, macchie evanescenti e tratti decisi, trasparenze e sfumature: ecco l'acquerello di In Punta di Pennello. Sul foglio bianco trasferisco emozioni e sensazioni, definendo l'immagine solo con alcuni tratti, lasciando tutto lo spazio al colore. 
Adoro impreziosire gli oggetti di uso comune con gli acrilici, creando immagini allegre, buffe e colorate: fantasia e creatività non pongono limiti!
L'ultimo progetto in cui sono impegnata, prende spunto dalla sfida lanciatami da due futuri sposi, che mi hanno affidato la personalizzazione della loro bomboniera!"

"In quale materiale sono realizzati i portachiavi'?"

" I portachiavi sono realizzati in legno di recupero, trattati a gesso per creare una base effetto Shabby e disegnati direttamente con una penna ad inchiostro. Ho fatto la linea Love con i cuoricini nelle varie declinazioni, gattini e cagnolini."




"Qual'è la tua esecuzione preferita?"

Il cliente più difficile ed esigente di sempre è stato mio figlio Edoardo, che mi ha chiesto di realizzare una fattoria nella sua cameretta. Mi ha fatto un lungo elenco di animali e li ha pretesi tutti: è stato un lavoro lungo ma devo dire che di tutte è l'opera che mi ha dato più soddisfazione!"

"Sono curiosissima di sapere cosa stai progettando, quali sono le tue prossime idee per le
nuove creazioni?"

"Adesso sto lavorando ad una linea di biancheria per la casa naturalmente dipinta a mano, che presenterò in occasione del prossimo mercatino a Jesolo, piazzetta Casabianca il 7 Maggio. Ci saranno dei cuscini di arredo con gli animali: la cosa carina è che volendo si possono personalizzare con i propri animali domestici! Già diversi clienti mi hanno fatto ritrarre con l'acquerello i loro cani e gatti."

0 commenti: