PASSIONI - AliceCloset

Passioni. Le passioni muovono il mondo. L’ho sempre pensato.
Provate a pensare…senza la passione, non avremmo la tecnologia che oggi ci aiuta (e ci ingabbia), non avremmo mezzi di trasporto super veloci ed incredibili, come gli aerei o non potremmo leggere libri e vedere film.
Steve Jobs docet.
Oggi voglio proprio parlarvi di questo, di una passione: la mia passione.


Ciao a tutti, io mi chiamo Alice e nella vita ho deciso di fare cio’ che mi piace, ovvero la moda. Ho studiato al Liceo Artistico di Venezia e dopo essermi diplomata, non avevo ancora ben chiaro cosa volessi fare nella vita, ma dopo qualche intoppo e tante difficoltà, ho deciso che volevo dedicare le mie giornate a creare qualcosa di mio e solo mio.
Ho aperto partita iva (alcuni mi chiedono ancora se sono pazza e ogni tanto me lo chiedo anch’io!) e ho cominciato a creare e vendere i miei abiti online su una piattaforma americana, Etsy ( i miei clienti sono prettamente stranieri, tra cui molti americani, inglesi e francesi).


Oggi faccio proprio questo: mi sveglio e mi preparo come tutti per andare a lavoro, solo che a differenza di tanti altri…io non vedo l’ora di andare a lavorare! Cucio abiti, disegno, taglio stoffa, faccio foto, curo i miei canali social, leggo articoli e libri su tecniche di cucito, ecc… il mio lavoro è davvero molto vario e anche per questo motivo, mi piace un sacco.
Grazie a Genny e al suo blog, potrò raccontarvi un po’ di questo mondo: un mondo fatto di colori, sensazioni, curiosità, meraviglie, ma anche retro scena inaspettati e addirittura, pericolosi e mortali.
Detto questo, vi lascio già con un piccolo aneddoto: sapete chi è stato a lanciare la moda della pelle abbronzata nei ruggenti anni ’20? ….la mitica e unica, COCO CHANEL!


Infatti, prima di allora, mostrare una pelle dorata e scurita dal sole era di cattivo gusto e denotava un’appartenza ad una classe poco abbiente (per non dire povera). Infatti, gli unici “abbronzati” prima di allora, erano i contadini o chiunque svolgesse un lavoro umile all’aperto. Le famiglie ricche erano sempre ben coperte e anche al sole, le signore si proteggevano con cappelli, guanti e ombrellino, per mantenere la loro pelle di porcellana.



Come cambiano le cose!
Al prossimo aneddoto di moda, amici Ciao!

Alice
AliceCloset

Shop online: www.alicecloset.etsy.com


2 commenti: