VESTITI ALICE CLOSET E MAKE UP

"Per essere insostituibili bisogna essere unici"
Lo diceva Coco Chanel, ed è forse la frase che rispecchia maggiormente i nostri tempi. Quando osservo la gente vedo in loro una voglia incredibile di trasmettere un senso di unicità. Dal look, al dettaglio di un accessorio, alla ricerca continua dell'oggetto unico, nuovo o personalizzato.


Per il mio compleanno e in generale in questo periodo sento di dover cercare quel vestito che mi rappresenta e che mi sta bene addosso in tutti i sensi ecco perchè mi rivolgo ad Alice che collabora con me nel blog e realizza capi non in serie ma a pezzi limitati o unici.



Quando sono andata al suo laboratorio insieme abbiamo toccato le stoffe e pensato al modello perfetto, è stata un'emozione fortissima! Arrivati al momento make up sapevo di avere una grande responsabilità. Ho utilizzato gli Eye Tint 4 e 26 di Armani e l'eyeliner, il rossetto Nyx e il fard Benecons e tanto altro come una piccola chimica che cerca la pozione magica.


Il secondo vestito che ha realizzata per me Alice, è stato studiato il medesimo giorno, mentre guardavamo le stoffe, questa rossa le ho detto!
Come non restare colpiti da questo tessuto.
Se l'abito lungo mi ha fatto sentire super a mio agio questo è stato una sensazione di forza incredibile. Nasconde le forme ma non troppo ed è super femminile.


Questa volta del trucco si è occupato Stefano, bravissimo truccatore Givenchy. Appena ci siamo incontrati gli ho detto: "scusami non volevo limitarti con questo vestito". Mi piace dare carta bianca sempre ai truccatori e non influirli sulla scelta del colore ma la voglia di mettere questo abito era troppo forte.
"Facciamo qualcosa di sobrio" dice lui sorridendo e poi pennelli alla mano, gioca con colori come il nero, il fucsia il viola e il rosso.
Mi trucca le labbra con le lip liner 09 e 06 applica il rossetto rouge Intardit 13


e io resto incantata!


Ho passato serate bellissime ed emozioni indescrivibili anche nel momento dei preparativi. La cosa che vi consiglio col cuore se avete occasioni importanti o come dico sempre io volete crearvele..è di circondarvi di persone belle dentro e super creative con le quali avete una forte sintonia dal truccatore, allo stilista ecc e poi tutto il resto viene da sé!

4 commenti: