Come preparare un bagno energizzante

Per un bagno energizzante bisogna avere i prodotti giusti. Si, ma quali?
Fondamentale è l'aroma, in questo caso mi sono affidata all'arancio, i cosmetici che ho scelto hanno il packaging appunto di questo colore che in cromoterapia rappresenta l'ottimismo, combatte lo stress, dona energia a chi è stanco e aiuta a ritrovare il buon umore.


Se avete un pò di tempo potete fare dei sali da bagno mettendo in un vasetto il sale rosa


e l'aroma o l'olio energizzante già pronto. In questo caso io ho scelto quello di Aveda che si può utilizzare anche per i capelli. Contiene olio di girasole, olio di semi di caffè, vitamina E ed essenze (lavanda, ylang ylang e arancio dolce).


Il bagnoschiuma non deve di certo essere scelto a caso, L'Erbolario ne ha creato uno che sembra fatto apposta per questo momento rigenerante, si chiama Accordo Arancio ed ha estratti di Mandarino, Arancio amaro e Alchechengi. 


Non dimenticatevi di prendervi cura del vostro viso con una maschera magari a base di arancio. Questa della Khadi è indicata per tutti i tipi di pelle e anche per prevenire la cellulite. Basta mescolare un cucchiaio di polvere con acqua o meglio acqua di rosa se avete la pelle mista, mentre chi ha la pelle secca può usare il latte e per la pelle grassa insieme consigliano lo yogurt.


Avete visto come è semplice organizzare un bagno energizzante, spero di esservi stata utile. Fatemi sapere quali sono i vostri segreti di bellezza e come preparate i vostri bagni. Siete attenti a tutto o un prodotto vale l'altro? Quali cosmetici non possono mancare per i vostri momenti energizzanti?

0 commenti: