SCELTI PER VOI IN PROFUMERIA - Profumi uomo

Il segreto del successo delle fragranze maschili sta nella continua ricerca di percezioni olfattive uniche e dall'estrazione di materie prime pregiate che siano fresche ma anche calde e avvolgenti.
In profumeria l'uomo può sbizzarrirsi alla ricerca del profumo perfetto per la propria personalità, d'altra parte a noi non resta altro che saperli consigliare al meglio. Infondo quando pensiamo a cosa regalare ad uomo scatta inevitabilmente in noi la voglia di regalargli l'ultimo pezzo uscito o quello che abbiamo sentito e che ci piacerebbe tanto indossasse.
Pian piano vorrei approfondire maggiormente questo tema per guidarvi nella scelta del profumo ideale e perché no per stuzzicare la vostra curiosità!


BULGARI MAN BLACK COLOGNE


Accordo agrumato naturale, rum ghiacciato, neroli, tuberosa, benzoino e legno di sandalo.
Una nuova fragranza maschile fresca e seducente!


NARCISO RODRIGUEZ FOR HIM BLEU NOIR

Lo stilista ha scelto questo nome ispirato alle tonalità del cielo di notte. Elegante come il blu fresco come il cedro ma pungente e speziato con noce moscata e cardamomo, nel cuore la nota caratteristica di muschio.

BULGARI BLU POUR HOMME

La boccetta è semplicemente blu con una trasparenza come cornice. La fragranza è fresca e speziata allo stesso tempo.

Cardamomo, legno di sandalo, bacche di ginepro, zenzero e fiore di tabacco.



BOTTEGA VENETA POUR HOMME 

Fragranza ispirata al nord del Veneto in particolare ad un casale alle Dolomiti.

Bergamotto, pino, ginepro, pepe, balsamo di abete e salvia contrastate da note di fondo con accordi di pelle e il patchulli.


BOSS THE SCENT

Un profumo a dir poco seducente, spicca il frutto della maninka combinato con note di cuoio per una composizione davvero unica e originale.



L'EAU D'ISSEY POUR HOMME EDT FRAICHE

Fresco come l'acqua di montagna. Gli accordi di maggior contrasto sono il Patchulli bianco e pompelmo. Troviamo anche bergamotto, rosmarino, menta, rosa, pepe rosa e muschio bianco.




Fatemi sapere se li conoscevate già, se li avete provati e qual'è il vostro profumo maschile preferito del momento.

6 commenti:

  1. Tutti direi dei ottimi profumi ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. A me piace molto il man in black, ma non conosco questa versione, l'eau de parfum (o non ricordo se è un toilette) lo trovo adattabile anche come profumo femminile, è davvero bellissimo.
    Uno dei profumi che odio è il Paco Rabanne One Million, lo hanno tutti e secondo me un profumo deve essere personale, far riconoscere una persona e se tutti mettono lo stesso non ha senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo perchè è da sentire se ti piace l'altra versione sai che questa è meno forte il rum si sentiva molto di più su Man in Black. Fammi sapere se ti piacerà. Paco Rabanne One Million è uno dei più usati da donne e uomini è un dato di fatto ;-)

      Elimina
  3. Io amo blu e Ugo Boss (ti dirò lo usato anche io che son femmina, mi da meno noia dei profumi femminili)

    RispondiElimina