Skincare Routine 2017

Da un paio di mesi ho cambiato i prodotti per la cura della pelle. 
La mia pelle è mista sensibile, come ormai sapranno tutti coloro che mi seguono. Cambiare prodotti per me è sempre terribile, ho una pelle molto reattiva e se una crema non fa per me lo si percepisce sin da subito. Stessa cosa accade per alcuni fondotinta purtroppo. Le reazioni indesiderate possono essere prurito, comparsa di macchie e rossori. Alla meno peggio diciamo che se il prodotto è troppo ricco o sbaglio nell'applicazione ad esempio applico troppo prodotto, più volte al giorno il make up non tiene e anche in questo caso tendono ad accentuarsi le macchie.
Un bel problema che sinceramente avevo ben risolto quest' Estate con una linea tra le top di profumeria, quella di Sensai.
Ho fatto un periodo di stop di applicazione del contorno occhi Khiel's per qualche settimana, a causa di continui rossori agli occhi e lacrimazione, alternato ad un periodo di minor stesura di matita all'interno per far si che il problema si risolvesse. Fortunatamente ho capito che era una nuova matita occhi a darmi il problema.
Ho iniziato ad utilizzare un super contorno occhi di lusso davvero favoloso di La Prairie si chiama Skin Caviar Luxe Eye Lift Cream.
Dopo questo periodo di stop di trattamento diciamo che la zona del contorno occhi sicuramente era più secca e più segnata. Ho notato maggior gonfiore e il colore dell'occhiaia più scuro del solito. A 27 anni non ho certamente rughe, ma segni di espressione. Prevenire è meglio che curare e avendo il contorno occhi che tende a segnarsi e un occhio infossato leggermente cadente direi che devo prestare doppia attenzione e iniziare ad alternare antiborse e occhiaie idratanti a trattamenti più strong!

SKIN CAVIAR LUXE EYE LIFT CREAM è un contorno occhi che agisce su linee sottili, rughe, perdita di elasticità e cosa più importante del mio caso su gonfiore, occhiaie e disidratazione. La sua formula contiene Caviale, caffeina e estratto di alga che schiarisce la zona oculare.
Dai primi giorni di utilizzo ho notato subito più compattezza e idratazione e pian piano si iniziano a vedere tutti gli altri benefici.
Lo consiglio soprattutto a chi ha la zona del contorno occhi con rughe e forte disidratazione.


LA SOLUTION 10 DE CHANEL è La crema viso che sto utilizzando con ottimi risultati. Ideale per pelli sensibili, ha la particolarità di avere 10 ingredienti essenziali. Una formula davvero innovativa per il brand, non comedogena e testata dermatologicamente. Senza profumo, Oil-free con burro di karitè e tè bianco. Lenisce, riequilibria la pelle e la protegge.
Mi trovo benissimo con questa crema, ho notato minor rossore, una pelle idratata anche nelle zone solitamente secche, con l'applicazione di poco prodotto mattina e sera non ho riscontrato grandi problemi di minor tenuta del make up.


Un'altra scoperta che chiamerei la mia coccola settimanale sono le maschere di Tony Moly questa si chiama SKIN PURIFYING a base di alghe. Ho provato anche altre versioni quella illuminante al pomodoro, idratante all'Aloe Vera e mi sono trovata davvero bene. Il risultato è immediato, la pelle appare luminosa e idratata. Nessuna reazione negativa della pelle quindi davvero promosse!


Voi avete provato queste maschere? Quali altri tipi mi consigliate? Cambiate anche voi periodicamente la vostra routine di bellezza? Quali sono i prodotti che avete iniziato ad utilizzare proprio quest'anno?



2 commenti:

  1. io utilizzo piuttosto regolarmente i prodotti prairie e mi trovo sempre molto bene... al momento sto usando la loro linea anti age perchè ho qualche anno più di te....

    RispondiElimina
  2. mi piacciono un sacco le maschere di tony moly:-) nuova lettrice ti aspetto da me !!

    RispondiElimina