IL COLORE DEGLI OCCHI RIVELA LA PERSONALITA'

 La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore.” 
Audrey Hepburn

No, questo non sarà uno dei classici post in cui vi svelerò dei trucchi per esaltare la vostra bellezza ed il vostro sguardo. Vi parlerò invece di uno studio dell'Università di Orebro, in Svezia, riguardante un possibile collegamento genetico tra il colore dei vostri occhi e la vostra personalità. Siete pronte a scoprire quali risultati sono stati ottenuti?


OCCHI VERDI


Se avete gli occhi verdi siete delle persone affascinanti e misteriose, molto originali e creative. Siete in grado di produrre ottimi risultati se lavorate sotto pressione, difficilmente vi arrabbiate ma spesso siete imprevedibili. Potete vantare di particolari abilità intellettuali. Così come nella vita professionale, così anche in quella familiare, chi gode di occhi verdi è sempre il leader in assoluto.


OCCHI AZZURRI


Le persone con gli occhi azzurri, nella maggior parte dei casi, sono carine, allegre e si trovano spesso in dei grandi collettivi di persone, perché amano le conversazioni vivaci e si divertono sfrenatamente. Sono molto intelligenti e in grado di essere razionali anche in situazioni estreme. Molto spesso, però, si rivelano anche lunatiche.


OCCHI NERI O CASTANO SCURO


Le persone con occhi neri o castano scuro sono misteriose, ma allo stesso tempo gradevoli e determinate. Sono particolarmente sensibili e appassionate. Amore e relazione giocano un ruolo molto importante nella loro vita, ma sono anche molto gelosi. Se una persona con gli occhi neri desidera qualcosa, allora il loro desiderio deve essere esaudito appena possibile. Un’altra peculiarità di questo di questo gruppo di persone è che a loro piace lavorare da soli. Dal momento che queste persone sono così indipendenti, è abbastanza difficile per gli altri essere ammessi nel loro ambiente. Per diventare amico di una persona dagli occhi neri bisogna prima di tutto dimostrare di essere affidabili e non all’ultimo posto dare prova della propria personalità forte. Una volta conquistata la loro fiducia sono aperti e sinceri. Insomma, un vero tesoro per cui tutti gli sforzi valgono la pena.


OCCHI NOCCIOLA O CASTANO CHIARO


Le persone con gli occhi castano chiaro o nocciola sono indipendenti e sicure di sé. Hanno una personalità equilibrata ma a volte amano mantenere un certo tocco di mistero. Queste sono le persone più pacifiche. Su di loro si può contare per tutto. Se non sono in grado di aiutare direttamente, hanno sempre un buon consiglio. Sono, inoltre, persone dignitose, determinate, intenzionali ed equilibrate.


OCCHI GRIGI


Gli occhi grigi sono rari e rappresentano in realtà una variazione di colore degli occhi azzurri. Secondo gli esperti a volte le persone con gli occhi grigi hanno una personalità multisfaccettata con cui lottano per rimanere in equilibrio e devono impegnarsi molto per essere prese sul serio dagli altri. Chi li possiede è particolarmente attraente e vivace. Hanno un buon senso dell’umorismo, sono molto comunicativi e sanno come fare conoscenza. Dall’altro parte, però, risulta essere difficile fare amicizia con loro.


Soddisfatte??? Ora sono curiosa di sapere se i risultati di questo studio vi rispecchiano!

0 commenti: