GLI ABITI SONO SUPERFLUI, E' TUTTA UNA QUESTIONE DI BORSA


Ciao ragazze! Oggi vi propongo un rapido excursus sulle borse da utilizzare in ogni occasione.
La scelta di una borsa va tarata in base a diverse variabili: stagione, dimensione, materiale, forma, colore e nostra fisicità. E' l’accessorio in grado di dire molto di noi e del nostro stile e molto spesso è proprio lei a fare il “nostro look”.



Quindi ecco alcune semplici regole per non sfuggire al galateo:
  • La borsa deve sempre essere abbinata alle scarpe;
  • Attenzione ai materiali! Il vostro look deve essere armonico;
  • Se avete un seno abbondante, evitate le borse a spalla o sotto il braccio per non aggiungere ulteriore volume al busto.
  • Se invece avete fianchi importanti, potete orientarvi verso borse a braccio o spalla, lasciando perdere quelle che si appoggiano sulla parte più robusta della silhouette.
  • Le dimensioni variano durante la giornata ed in particolare decrescono, dunque per il giorno è indicata una borsa grande, mentre per la sera piccola;
  • Cercate di tenere sempre in ordine la vostra borsa e soprattutto portate con voi solo ciò che è essenziale.


Applichiamo ora queste regole:
Se dovete affrontare un colloquio importante o se semplicemente dovete andare al lavoro, usate una borsa piuttosto capiente, in grado di contenere documenti, notebook, ecc., e dai colori neutri.
    Se optate per una fantastica giornata di shopping con le vostre amiche, utilizzate sempre una borsa capiente, preferibilmente monospalla.

Di sera potete sbizzarrirvi fra gli strass e i dettagli delle pochette e delle maxi pochette (se proprio non potete fare a meno di portare con voi qualsiasi tipo di oggetto, come è tipico delle donne sempre pronte ad ogni evenienza).



Degli accessori non devono mai mancare, ma devono essere semplici e nel numero giusto, mai troppo stravaganti o rischiate l'effetto palla da discoteca.

Ricordate: “La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza” (Coco Chanel)



0 commenti: