IL COLORE DI TENDENZA E QUALCHE IDEA PER UN TOCCO PERSONALE - Francesca


Il 2017 è l'anno per aggiungere colore nelle nostre vite e, benchè gli esperti concordino nell'affermare che pareti e mura debbano rimanere bianche, noi possiamo sbizzarirci negli accessori! Anche se a mio parere una parete colorata abbinata a cuscini o oggettistica non è poi così male. Io, ad esempio, ho una parete della camera da letto verde che abbinata ai mobili legno e ai quadri che fanno riferimento alla natura mi da l'impressione di vivere dentro un bosco.
Cominciamo con qualche idea e mi raccomando poi mi piacerebbe sapere che colori avete deciso per la vostra casa.
  1. ROSA

Questo è un colore un pò controverso perchè spesso fa riferimento al mondo femminile, ma se ci pensate bene l'anno scorso i colori pastello sono stati un trend soprattutto abbinati al bianco o al grigio. Gli stili vintage-chic beneficiano parecchio di questo colore delicato
Gli esperti del Pantone hanno scelto il rosa quarzo come colore 2017, un colore che emana purezza innocenza comfort e luminosità.
  1. GRIGIO

Il grigio è fondalmentalmente un non colore e per questo può essere utilizzato in più modi, può essere caldo o freddo, accogliente o elegante, romantico o riservato.
Questo colore si adatta a qualsiasi arreddamento, in un contesto classico o moderno. Il grigio, essendo così neutrale, si abbina perfettamente con colori come il rosso, il giallo, il blu o il verde e, oltre a far risplendere le cromature e l'ottone, rende più naturale il legno.
  1. NOCCIOLA


Il nocciola, detto anche natura pura, è una sorta di colore base o appunto naturale; è un colore caldo di terra che si sposa bene con quasi tutti i colori.
Una casa decorata con questo colore offre un rifugio perfetto dalla città caotica, si adatta molto bene quindi per un soggiorno minimalista, in stile scandinavo o cottage.
  1. COLORI DEL FUOCO

Rosso, arancione o giallo, colori che danno calore che ti riscaldano, stimolano e ispirano.
Hanno un forte effetto ecco perchè sarebbero da evitare in camera da letto ma perfetti per un salotto o un bagno. Se poi preferite non colorare una parete intera potete usarli per le decorazioni, una coperta rossa o delle foto su tela con questi colori accesi vi renderanno audaci.
  1. BLU VERDE


A differenza dei colori di fuoco, questi trasmettono relax e calma infatti sono perfetti per la camera da letto tuttavia sono meravigliosi in altre stanze abbinati ad altri colori. Mi piace l'effetto del petrolio con il rosso o il blu con il bianco.
Pantone ha dichiarato il blu denim Niagara e i colori Kale e Greenery come colori del 2017
  1. PRUGNA

Shadow 2117-30 il colore che i professionisti d'interno amano di più ultimamente.
Questo colore crea un grande contrasto con mura bianche, ma si può combinare con toni di grigio e beige neutro in modo da non rendere il tutto troppo colorato. Altrimenti potete creare un design tono su tono, lillà e lavanda o viola e malva.

Spero di esservi stata un pò utile con questi piccole idee di abbinamento e mi raccomando se vi è piaciuto questo nuovo argomento e vorreste più articoli simili fatecelo sapere! Io e Genny vi aspettiamo sia su Instagram che su Facebook.
Besos

Francesca



0 commenti: